News

Le novità di Masseria Dirupo e dell'Associazione "Masseria Dirupo"

    Sto caricando...
  • Forse non tutti sanno che… i fiori di zucchina

    I fiori di zucchina ...a volte posso nascere gemelli! Ebbene sì, a volte succede! Capita a volte che i fiori (maschi) di zucchina a volte nascano accoppiati, come due gemelli siamesi. CHIAMACI RAGGIUNGICI SCRIVICI A noi è capitata invece una cosa bellissima: due fiori sono nati completamente fusi insieme! Ne abbiamo avuto la certezza quando,…
  • Zucchine

    Forse non tutti sanno che… i semi

    I Semi Col passare del tempo l'agricoltura è diventata sempre più specializzata: oggigiorno, l'azienda agricola non è più un'unità autosufficiente. L'agricoltore medio non sa più innestare, salvare i semi, far crescere le giovani piante per poterle poi trapiantare: ci si affida ad aziende specializzate in piante da orto, oppure in semi, oppure in alberi...   ...intanto…
  • piselli

    Forse non tutti sanno che… i piselli

    CHIAMACI RAGGIUNGICI SCRIVICI Pisello selvatico non è un insulto tra contadini. Quando seminate i piselli, noterete che hanno un classico fiore bianco: questa è una caratteristica tipica dei piselli coltivati. Se ve ne dovesse capitare uno con fiore rosa, allora sappiate che avete fra le vostre piante un ibrido naturale del pisello selvatico. Oltre ad…
  • Forse non tutti sanno che Cover

    Forse non tutti sanno che… le cicorie

    CHIAMACI RAGGIUNGICI SCRIVICI C'è un gruppo di verdure che appartengono tutte al gruppo delle cicorie (Famiglia Astralacee, Sottofamiglia Cichorioideae). Noi tutti le mangiamo in stagioni diverse ed in regioni diverse ma crescono tutte con eguale facilità anche nei terreno poveri. È una pianta molto resistente capace di sopravvivere alle gelature invernali e di cimare nuovamente…
  • Cestini Natale Cover

    Auguri di buone feste

    Auguri di buone feste da Masseria Dirupo Lo staff di Masseria Dirupo è lieto di augurare un Buon Natale ed un felice anno nuovo a tutti i clienti, gli amici, i collaboratori e chiunque altro abbia interagito con noi, anche solo dando uno sguardo al nostro lavoro! È stato un anno fantastico! Grazie al vostro…
  • Masseria Dirupo e Flora e Fauna

    Trovate i nostri prodotti da Flora & Fauna

    Per informazioni e ordini: +39 329 74 64 564 info@masseriadirupo.it Raggiungici Un'amicizia che si stringe ancora di più I prodotti di Masseria Dirupo sono disponibili anche a Flora e Fauna, in via Benedetto Petrone 38/A, Noci (BA). In aquesti giorni abbiamo stretto un accordo con l'amico Vincenzo Montanaro: il nostro rapporto lavorativo ha una sua…
  • Masseria Dirupo Bill Mollison

    La Permacultura di Ignazio Schettini

    Per informazioni e ordini: +39 329 74 64 564 info@masseriadirupo.it Raggiungici La traduzione del manuale di Billy Mollison Le tecniche agricole che usiamo a Masseria Dirupo sono fortemente ispirate dalla Permacultura. Ignazio Schettini ed il gruppo di Mediperlab stanno lavorando alla traduzione italiana del manuale di Permacultura del grande Billy Mollison recentemente scomparso. Noi riteniamo…
  • Fiori di zucca Masseria Dirupo

    Ditelo con i fiori di zucchina

    Per informazioni e ordini: +39 329 74 64 564 info@masseriadirupo.it Raggiungici Il rispetto per le piante paga sempre Se vuoi bene ad una persona, ci sono tanti modi per dimostrargli il tuo amore. Il più classico è donare un mazzo di fiori: rose, gerbere, petunie, margherite e, da oggi, fiori di zucchina! Il messaggio è…
  • Pomodori

    I nostri pomodori giocano a nascondino

    Per informazioni e ordini: +39 329 74 64 564 info@masseriadirupo.it Raggiungici Masseria Dirupo non scherza con i pomodori Noi di Masseria Dirupo conosciamo molto bene i pomodori, sappiamo come coltivarli e come farli crescere secondo le leggi dell'agricoltura naturale. Per questo coltiviamo i pomodori insieme alle piante selvatiche: questa tecnica ci consente di non usare…
  • Api girasole miele

    Api, girasoli e miele

    Per informazioni e ordini: +39 329 74 64 564 info@masseriadirupo.it Raggiungici Il miele di Masseria Dirupo è davvero speciale! Il miele prodotto in Masseria Dirupo è davvero buono, dolce e profumatissimo. Qual è il segreto per avere un miele così particolare? Il segreto è... avere dei girasoli che vengono coltivati naturalmente, senza uso di diserbanti…